
Recensione
Indice
Tutti conosciamo Bud Spencer e Terence Hill ed abbiamo visto, vi auguro, almeno uno dei loro film ma se così non fosse siete sempre in tempo a rimediare!
Bud Spencer & Terence Hill Slaps and Beans sviluppato dalla italiana Trinity Team srls e pubblicato dalla tedesca Buddy Productions GmbH è uno splendido tributo al lavoro dei due attori italiani che hanno accompagnato più generazioni a suon di cazzottoni e padelle di fagioli.
Il gioco nella sua semplicità include tutti gli ingredienti necessari per intrattenere ogni tipo di giocatore: una grafica pixelosa anni 80, una storia semplice e lineare, una coop locale, la mitica Dune Buggy, una colonna sonora speciale ed ovviamente schiaffoni, fagioli e birra.
Il lavoro fatto su Slaps and Beans è notevole: un beat ‘em up in pixel art anni 80 che ci riporta indietro a quando eravamo bambini con i suoni degli schiaffi dati dai nostri eroi che risuonavano nelle pareti di casa nostra assieme alle nostre risate.
Il gameplay è semplice e lineare, qualche piccola pausa dai cazzotti ignoranti ci costringe a concentrarci un pelino di più per vincere, non manca neanche una bella corsa con la Dune Buggy!
Attualmente il gioco è in early access, acquistabile su STEAM al costo di 19.99 Euro
Ho intervistato per voi una delle menti dietro questo lavoro: Gerardo Verna, amministratore di Trinity Team srl, vi lascio alle sue risposte!